domenica 18 gennaio 2015

Si dipinge!

Dopo il quadro su base musicale con musica dal vivo, prosegue l'attività del corso di pittura con alcuni esercizi più tecnici. Dopo aver sperimentato lo stile della pennellata e le sfumature, applicheremo queste conoscenze per la realizzazione di un'immagine complessa, dove l'uso del bianco, dell'acqua, la sequenza di stesura dei colori e la direzione della pennellata saranno decisivi per la buona realizzazione del dipinto.

Corso di pittura:
- I livello: copia da quadro, portare, oltre al materiale per dipingere, una nuova tela e un'immagine stampata a colori di un quadro che desiderate copiare (consigliato un paesaggio, magari con piccole figure e architetture). Chi deve ancora fare o finire il quadro su base musicale lo realizzerà con musica registrata;
- II livello: copia da fotografia, portare, oltre al materiale per dipingere, una fotografia a colori (consigliato un paesaggio con piccole figure e architetture);
- III livello: quadro a tema, portare un'immagine a scelta (consigliato un dipinto del Sei o del Settecento con figure in primo piano e abiti).

Corso di disegno:
portare un foglio F2 formato A3 o un foglio spolvero, un carboncino (meglio in gessetto) e della carta vetrata, realizzeremo la copia della statua antica stampata a inizio anno.

A mercoledì!

V. Kandinsky, Composizione VII, 1913, Mosca, Galleria Statale Tretjakov.

Nessun commento:

Posta un commento